L’ Associazione GLOBO

Centro per l'Infanzia APS

Nasce a Brescia (Italia) da un gruppo di operatori dell’infanzia (psicologi, psicomotricisti, educatori, insegnanti etc) che si propone di favorire la crescita serena del/la bambino/a, attraverso interventi in ambito educativo e preventivo, interventi di aiuto ai/alle bambini/e in difficoltà, il sostegno alle famiglie, percorsi di formazione alla Pratica Psicomtoria Aucouturier- PPA® e la promozione di studi e ricerche in ambito psico-pedagogico.

In particolare l’Associazione “GLOBO Centro per l’infanzia APS” riconosce l’importanza della Pratica Psicomotoria Aucouturier- PPA® come strumento per favorire un armonioso sviluppo del/la bambino/a e per prevenire future difficoltà di tipo scolastico e/o sociale.

Il Prof. Bernard Aucouturier, teorico francese, ha creato e sviluppato la Pratica Psicomotoria Aucouturier (“PPA®”) che continua ad approfondire e perfezionare.

L’Associazione è riconosciuta

a livello internazionale dall’EIA – École International Aucouturier – come “Centro di Pratica Psicomotoria Aucouturier -PPA®” e come “Centro di Formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA®”

La PPA® mette la persona al centro del suo percorso di maturazione; è un aiuto allo sviluppo ed alla maturazione psicologica del/la bambino/a tramite la via corporea, nel pieno rispetto dell’originalità dell’individuo e delle sue potenzialità di creazione e di trasformazione.

La scelta di attuare la PPA® è anzitutto una scelta umanistica che si basa su un profondo rispetto della persona e sulla fiducia nelle sue capacità di scegliere e di essere soggetto attivo del proprio divenire.

L’Associazione si propone di promuovere l’approfondimento, la conoscenza e la diffusione di questa pratica affinché tutti/e i/le bambini/e ne possano beneficiare.

Al suo interno operano:

Tutte le attività promosse dall’Associazione vengono svolte nel pieno rispetto della persona, delle attitudini, dei ritmi, dei bisogni e dei desideri di ogni individuo.