Chi siamo

cubi006L’Associazione “GLOBO Centro per l’infanzia” nasce a Brescia (Italia) da un gruppo di operatori dell’infanzia (psicologi, psicomotricisti, educatori, insegnanti etc) che si propone di favorire la crescita serena del/la bambino/a, attraverso interventi in ambito educativo e preventivo, interventi di aiuto ai/alle bambini/e in difficoltà, il sostegno alle famiglie, percorsi di formazione alla Pratica Psicomtoria Aucouturier e la promozione di studi e ricerche in ambito psico-pedagogico.

In particolare l’Associazione “GLOBO Centro per l’infanzia” riconosce l’importanza della Pratica Psicomotoria Aucouturier come strumento per favorire un armonioso sviluppo del/la bambino/a e per prevenire future difficoltà di tipo scolastico e/o sociale.

Il Prof. Bernard Aucouturier, teorico francese, ha creato e sviluppato la Pratica Psicomotoria Aucouturier (“PPA”) che continua ad approfondire e perfezionare.

L’Associazione è riconosciuta a livello internazionale dall’EIAÉcole International Aucouturier – come “Centro di Pratica Psicomotoria Aucouturier” e come “Centro di Formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier”

La Pratica Psicomotoria Aucouturier (PPA) mette la persona al centro del suo percorso di maturazione; è un aiuto allo sviluppo ed alla maturazione psicologica del/la bambino/a tramite la via corporea, nel pieno rispetto dell’originalità dell’individuo e delle sue potenzialità di creazione e di trasformazione.

La scelta di attuare la PPA è anzitutto una scelta umanistica che si basa su un profondo rispetto della persona e sulla fiducia nelle sue capacità di scegliere e di essere soggetto attivo del proprio divenire.

L’Associazione si propone di promuovere l’approfondimento, la conoscenza e la diffusione di questa pratica affinché tutti/e i/le bambini/e ne possano beneficiare.

Al suo interno operano:

Tutte le attività promosse dall’Associazione vengono svolte nel pieno rispetto della persona, delle attitudini, dei ritmi, dei bisogni e dei desideri di ogni individuo.

I commenti sono chiusi.