Incontro presentazione : Corso di Formazione triennale in Pratica Psicomotoria Aucouturier

INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Corso di Formazione triennale in Pratica Psicomotoria Aucouturier

Brescia, 15 Settembre 2018 – ore 10.00

Centro di Formazione Globo

Sabato 15 Settembre alle ore 10,00 il Centro di Formazione Globo di Brescia presenterà la prima annualità del Corso di Formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier, dedicata alla formazione in ambito educativo e preventivo.

Il Corso di Formazione verrà avviato nel mese di novembre a Brescia e sarà l’unico corso di formazione in Pratica Psicomotoria della Lombardia riconosciuto dall’Ecole Internazionale Aucouturier.

Il Corso è stato riconosciuto dall’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia, ai sensi dell’articolo 5 Direttiva 170/2016, nell’ambito della proposte formative per il personale docente.

Durante l’incontro verranno illustrati il programma e i contenuti del Corso, che ha l’obiettivo di formare alla professione di psicomotricista.

La formazione alla Pratica Psicomotoria concerne l’ambito teorico, quello della preparazione alla pratica con i bambini e il piano personale ed esperienziale, mirando allintegrazione dei diversi “saperi”.

Direttore scientifico del Corso è il prof. Bernard Aucouturier, fondatore del metodo, pedagogista e formatore di fama internazionale.

Gli incontri formativi, a carattere seminariale, saranno tenuti dai formatori dell’équipe del Centro Globo (Emanuela De Rocco, Guillermo Castaneda e Sergio Vitale). Collaboreranno il Prof. Bernard Aucouturier, altri docenti riconosciuti dall’EIA a livello nazionale ed internazionale ed esperti esterni su tematiche specifiche.

L‘incontro, a ingresso gratuito, si terrà presso l’Associazione Globo Centro per l’Infanzia, via Arrigo Boito 18, Brescia (traversa di viale Piave).

E’ gradita la conferma della presenza scrivendo a: amministrazione.globo@gmail.com

o mandando un sms al numero 3396749146