L’Associazione Globo organizza : Bernard Aucouturier a Brescia il 7 Ottobre

Seminario sulla Pratica Psicomotoria Aucouturier

In occasione dell’avvio del Corso di Formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier, l’ Associazione Globo è lieta di annunciare che il giorno 7  ottobre 2017 il Prof. Bernard Aucouturier sarà a Brescia per parlare dell’attualità della Pratica Psicomotoria Aucouturier nel contesto educativo e nell’aiuto al bambino in difficoltà.

Seguiranno informazioni dettagliate.

Bernard Aucouturier è un pedagogista e psicomotricista francese di fama internazionale, ideatore della Pratica Psicomotoria Educativa e Preventiva e della Pratica di Aiuto Psicomotorio.

È Presidente Fondatore dell’E.I.A. (Ecole Internationale Aucouturier) per la quale svolge attività di docenza e formazione in Europa, America e Africa del Sud.

La sua Pratica è attualmente diffusa in molti paesi del mondo dove pedagogisti, psicologi, educatori, insegnanti seguono la sua metodologia e le sue ricerche sullo sviluppo del bambino attraverso la via corporea.

La Pratica Psicomotoria Aucouturier risulta estremamente attuale come metodologia educativa e come aiuto ai bambini in difficoltà.

È autore di numerose pubblicazioni, tra cui:

• Il bambino terribile e la scuola, Milano, Raffaello Cortina Editore, 2015;
  • Il metodo Aucouturier. Fantasmi d’azione e pratica psicomotoria, Milano, Franco Angeli Edizioni, 2005;
  • I bambini si muovono in fretta, Bologna, Edizioni Scientifiche, 2004;
  • La Pratica Psicomotoria. Rieducazione e terapia, Roma, Armando Edizioni,1998;
  • Il corpo e l’inconscio in educazione e terapia, Roma, Armando Edizioni, 1996;
  • Bruno – psicomotricità e terapia, Padova

8 commenti:

1. Silvia Antonini

Chiedeo cortesemente di essere informata circa costi e orari del seminario del 7/8 ottobre.
    Grazie

2. Buongiorno sono un educatrice di nido con una grande passione per la pratica psicomotoria di Aucouturier.
    Vorrei partecipare al seminario del 7/8 ottobre 2017 ed avrei bisogno informazioni sui costi i tempi di iscrizione ed altro.
    Grazie

3. Buongiorno, si sa qualcosa circa costi per insegnanti ed orari dell incontro?
    grazie