Proposte Formative 2019 : Bernard Aucouturier

annunciare il seminario con :

Prof Bernard Aucouturier

Sabato 26 Ottobre 2019 – ore 9/18

La Pratica Psicomotoria Aucouturier:
le origini e la storia di un pensiero e di una pratica che hanno rivoluzionato la psicomotricità”

Il Prof. Aucouturier ripercorrerà le tappe salienti della creazione del suo pensiero e della costruzione di una pratica pensata per ciascun bambino in quanto valida sia in ambito educativo che in quello dell’aiuto al bambino in difficoltà.

Attraverso il racconto di cinquant’anni di esperienza umana e professionale il prof. Aucouturier illustrerà gli aspetti fondamentali di una Pratica dinamica ed in continua evoluzione, tramite immagini, racconti e video. Evidenzierà i punti chiave di una concettualizzazione che ha tratto e trae continuamente linfa dalla riflessione sulla pratica diretta con i bambini.

Bernard Aucouturier è pedagogista di fama internazionale, creatore della Pratica Psicomotoria Aucouturier e nel 2010 Presidente Fondatore dell’E.I.A. (École Internationale Aucouturier), per la quale svolge attività di docente e formatore alla P.P.A. in diversi paesi del mondo.

Autore di numerose pubblicazioni, è stato premiato dal Ministero della Gioventù e dello Sport francese ed ha ottenuto la Laurea Honoris Causa dall’Accademia Nazionale di Medicina di Parigi e dall’Università di Cuyo in Argentina.

Luogo  : Brescia.

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2019, il cui costo è di 15€ (le informazioni per tesserarsi all’associazione saranno fornite alle persone che ne facciano richiesta)