Proposte Formative 2019 : Ivano Gamelli

annunciare il seminario :

con il Prof. Ivano Gamelli

Sabato 25 Maggio 2019 – ore 9/18

“Il corpo come narrazione di sé”

La dimensione narrativa in educazione

Ivano Gamelli ha ideato e introdotto nell’Università italiana l’insegnamento di Pedagogia del corpo.

È docente presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed è stato fra i docenti fondatori della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari; è inoltre docente e cofondatore di Philo – Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche di Milano.

È autore di numerosi testi incentrati in particolare sui diversi linguaggi corporei e sulle pratiche educative e di cura nei diversi contesti pedagogici. È autore inoltre di diversi studi sui metodi e le strategie della narrazione autobiografica.

In questo seminario ci parlerà della dimensione narrativa del corpo e dell’agire e del suo ruolo fondamentale nella costruzione di un Sé unitario. La dimensione narrativa come risorsa fondamentale, quindi, in ogni pedagogia che guardi all’individuo nella sua globalità corpo-mente e non come somma di saperi distinti.

Luogo  : Associazione Globo, Via Boito, 18 Brescia.

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2019, il cui costo è di 15€ (le informazioni per tesserarsi all’associazione saranno fornite alle persone che ne facciano richiesta)

Iscrizioni aperte fino al 15 maggio 2019 :