Aiuto psicomotorio

012

L’Associazione attua presso la propria sede percorsi di aiuto psicomotorio individuale o in piccolo gruppo tramite la Pratica Psicomotoria Aucouturier.

Si tratta di una forma di aiuto alla persona nella sua globalità. Si rivolge a quei/quelle bambini/e che presentino delle difficoltà nel loro percorso evolutivo. Esse si possono manifestare con forme e modalità diverse (problemi di relazione, difficoltà a scuola, probemi a livello affettivo, cognitivo, motorio).

 

 

Tramite l’utilizzo di un dispositivo spazio–temporale e relazionale adeguato, a partire dalla spontaneità del/la bambino/a, si agisce sulla valorizzazione delle sue parti positive e si favorisce il ripristino di una dinamica evolutiva globale.
Molte sono le famiglie che si rivolgono alla nostra Associazione e che trovano in essa un valido aiuto per il proprio/a figlio/a ed uno spazio di sostegno e di ascolto per i genitori.

cubi011

 

 

I nostri specialisti in Pratica Psicomotoria Aucouturier collaborano con insegnanti ed operatori sanitari (psicologi, neuropsichiatri, logopedisti, assistenti sociali ecc…) nell’aiuto ai/alle bambini/e in difficoltà.

Commenti chiusi