Seminari internazionali : Bernard Aucouturier

annunciare il seminario :con il Prof. Bernard Aucouturier

Sabato 19 Maggio 2018 ore 9/18

La Pratica Psicomotoria Aucouturier: rassicurazione, simbolizzazione e cognizione.

L’importanza della Pratica Psicomotoria Aucouturier nel sostenere i processi di rassicurazione profonda del bambino e nel favorire l’accesso ai diversi livelli di simbolizzazione.”

Il Prof. Aucouturier fornirà gli strumenti per una comprensione originale dell’agire del bambino e del gioco spontaneo, come elementi fondamentali per sviluppare le capacità di pensare, di comunicare e di apprendere.

Analizzerà la funzione di rassicurazione profonda e la dimensione creativa (creazione di sé e creazione del Mondo) che appartengono al gioco spontaneo del bambino e che accompagnano e rendono possibile lo sviluppo del pensiero fin dalla primissima infanzia.

Questo permetterà di aprirci ad un nuovo sguardo sui processi di simbolizzazione e di apprendimento. Durante il seminario il Prof. Bernard Aucouturier parlerà della PPA come percorso di maturazione psicologica, soffermandosi sugli obiettivi, sulle condizioni materiali e sull’attitudine pedagogica e psicologica dello psicomotricista.                                                                     –

Bernard Aucouturier è pedagogista di fama internazionale,creatore della Pratica Psicomotoria Aucouturier e dal 2010 Presidente Fondatore dell’E.I.A. (École Internationale Aucouturier), per la quale svolge attività di docente e formatore alla P.P.A. in diversi paesi del mondo. Autore di numerose pubblicazioni, è stato premiato dal Ministero della Gioventù e dello Sport francese ed ha ottenuto la Laurea Honoris Causa dall’Accademia Nazionale di Medicina di Parigi e dall’Università di Cuyo in Argentina.

Luogo: Hotel Ambasciatori, Via Crocifissa di Rosa, 92 – Brescia – Qui le indicazioni per raggiungerci

Iscrizioni aperte fino al 15 Maggio 2018

INFORMAZIONI:

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2018, il cui costo è di 15€ (le informazioni per tesserarsi all’associazione saranno fornite alle persone che ne facciano richiesta)

Iscrizioni: