Le basi psicodinamiche della psicomotricità

Le origini del pensiero psicoanalitico
S. Freud, A. Freud, Klein, Winnicott, Gaddini, Kreisler, Soulè, Ferenczi, Reich

Ciclo di Seminari Online su piattaforma Zoom con :

Mauro Polacco

Venerdì 29 Aprile - 10 Giugno - 21 Ottobre - 25 Novembre 2022
ore 18.30 - 20.30 (ora italiana)

Programma dei quattro Seminari :

1   – Sigmund Freud e le sue scoperte utili per il lavoro con il bambino

2 – Anna Freud e la psicologia dell’ Io – Un altro punto di vista : Melania Klein e la Tavistock Clinic

3 – Donald W. Winnicott e l’importanza del gioco.

4 – Un ponte verso l’attualità

WhatsApp Image 2022-03-05 at 19.32.54

Mauro Polacco

Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, formato in infant observation alla Tavistock, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni.
Per Armando editore ha pubblicato, nel 2015, “Psicoterapia quasi senza parole. Le relazioni di aiuto e le neuroscienze”. Ha collaborato con Bernard Aucouturier nel suo ultimo testo sulla formazione dello psicomotricista, in corso di pubblicazione in Italia.
Ha lavorato come neuropsichiatra infantile in varie Ulss del Veneto e, parallelamente, ha approfondito i suoi studi in ambito psicomotorio collaborando a lungo con l’Arfap di Bassano del Grappa, con l’EIA – Ecole Internationale Aucouturier e con diversi centri di formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier in qualità di docente nei corsi di formazione triennale

Il Seminario online tramite piattaforma ZOOM, si svolgerà

Venerdì 29 Aprile – 10 Giugno – 21 Ottobre – 25 Novembre 2022

ore 18.30 – 20.30 (ora italiana)

Costi per non soci : € 160

Tariffa agevolata per I SOCI*: € 100

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022 che potrà essere versata contestualmente all’iscrizione ai seminari e il cui costo è di 20€.

Chi vuole associarsi deve compilare ed inviare via mail anche la Domanda di Iscrizione all’Associazione e pagare la quota di 20€ in aggiunta alla tariffa agevolata del/i seminario/i.