Proposte Formative 2019 : Myrtha Hebe Chokler

annunciare il seminario :

con la Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler (Argentina)
Sabato 6 aprile 2019 – ore 9/18

Lo sviluppo psicomotorio del bambino.

Gli organizzatori dello sviluppo psicomotorio e l’azione delle prime esperienze nei disturbi precoci dello sviluppo infantile.

La prof.ssa Chokler in questo seminario avvicinerà alla comprensione del mondo della primissima infanzia, considerando le condizioni che favoriscono uno sviluppo armonioso ed analizzando come le prime esperienze possono intervenire nei disturbi precoci dello sviluppo infantile. Saranno ripresi ed approfonditi i concetti di tonicità, affetti ed emozioni con riferimento agli apporti di alcuni autori, tra cui Henri Wallon, Emmi Pikler e Bernard Aucouturier.

Myrtha Hebe Chokler è laureata in Psicologia all’Università di Parigi e in Fonoaudiologia all’Università UMSA di Buenos Aires. Docente Emerita all’Università di Cuyo e Docente Onoraria all’Università di Cordoba (Argentina); Direttrice del Corso di Specializzazione Universitario in Sviluppo infantile precoce presso l’Università di Cuyo (Argentina), Fondatrice e Presidente Onoraria dell’Associazione Argentina di Psicomotricità, ex-vice presidente dell’Associazione Internazionale Pikler-Loczy, ha collaborato come formatrice presso l’UNICEF ed è docente in Scuole di Psicomotricità di diversi paesi. Autrice di numerose pubblicazioni.

Iscrizioni aperte fino al 30 marzo 2019

INFORMAZIONI:

Luogo  : Associazione Globo, Via Boito, 18 Brescia.

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2019, il cui costo è di 15€ (le informazioni per tesserarsi all’associazione saranno fornite alle persone che ne facciano richiesta)

Iscrizioni: