Seminari internazionali : Myrtha Hebe Chokler

annunciare il seminario :

con la Prof.ssa Myrtha Hebe Chokler
Sabato 24 marzo 2018 ore 9/18

Lo sviluppo del bambino piccolo dalla dipendenza all’autonomia.

Quali condizioni soggettive, oggettive e relazionali sostengono ed accompagnano il graduale passaggio del bambino dalla dipendenza all’autonomia.

La Prof.ssa Chokler in questo seminario avvicinerà alla comprensione del mondo della primissima infanzia,  approfondendo i concetti di tonicità, affetti ed emozioni ed analizzando le origini del legame tra psiche e soma, con riferimento agli apporti di alcuni autori, tra cui Henri Wallon, Emmi Pikler e Bernard Aucouturier.

Myrtha Hebe Chokler è laureata in Psicologia all’Università di Parigi e in Fonoaudiologia all’Università UMSA di Buenos Aires. Docente Emerita all’Università di Cuyo e Docente Onoraria all’Università di Cordoba (Argentina); Direttrice del Corso di Specializzazione Universitario in Sviluppo infantile precoce presso l’Università di Cuyo (Argentina), Fondatrice e Presidente Onoraria dell’Associazione Argentina di Psicomotricità, ex-vice presidente dell’Associazione Internazionale Pikler-Loczy, ha collaborato come formatrice presso l’UNICEF ed è docente in Scuole di Psicomotricità di diversi paesi. Autrice di numerose pubblicazioni.

Luogo: Hotel Ambasciatori, Via Crocifissa di Rosa, 92 – Brescia – Qui le indicazioni per raggiungerci

Iscrizioni aperte fino al 20 marzo 2018

INFORMAZIONI:

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2018, il cui costo è di 15€ (le informazioni per tesserarsi all’associazione saranno fornite alle persone che ne facciano richiesta)

Iscrizioni:

• inviare una email con i propri dati all’indirizzo centro.globo@gmail.com
    • inviare un SMS con i propri dati al numero 3396749146