STAGE DI FORMAZIONE PERSONALE – condotto dal Prof. BERNARD AUCOUTURIER –

Per la prima volta a Brescia : 6 – 7 ottobre 2018

OBIETTIVI DELLO STAGE

Lo Stage di Formazione Personale propone un’esperienza a mediazione corporea che avvicina le persone all’ascolto ed alla comprensione della dimensione tonico-emozionale nella relazione con l’altro, per comprendere il senso dell’espressività motoria infantile ed ampliare le proprie competenze attitudinali.

Durante lo stage si alternano:

• momenti di espressività motoria e plastica (individuali, in coppia, in gruppo)
  • momenti di elaborazione e teorizzazione a partire dalle situazioni proposte

Ogni persona dovrà portare una coperta, un piccolo cuscino.

SEDE

Lo stage si svolgerà presso la palestra della scuola primaria G. Rodari , Via Togliatti, 1 – Roncadelle (BS) –

ORARI

Sabato 06 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 18.00 (pranzo a carico degli stagisti)

domenica 07 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 13.00

Durante lo stage si consiglia di evitare dei lunghi spostamenti in auto.

PARTECIPANTI

Lo Stage è rivolto a operatori della Psicomotricità, del Settore Educativo e Scolastico (Pedagogisti, Direttori e Presidi, Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, Educatrici dell’Asilo nido, Educatori Professionali), del Settore Socio-Sanitario (Pediatri, Psicologi, Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità, Terapisti della Riabilitazione, Operatori Socio Sanitari, Infermieri Pediatrici), nonché a persone interessate.

Il numero dei partecipanti è limitato.

Sono stati riconosciuti 15,6 crediti ECM per le professioni sanitarie

A conclusione dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo dello stage è di € 183,00

Costo per i soci (in regola con il pagamento della quota associativa 2018): € 150,00

ISCRIZIONI