Incontro: La Pedagogia della Rassicurazione Profonda

INGRESSO GRATUITO E’ RICHIESTA L’ISCRIZIONE

Sabato 16 marzo ore 14,30 – 16,30

Hotel Ambasciatori – Brescia

L’Associazione Globo propone un incontro di informazione e confronto sullo sviluppo di una nuova pedagogia, da noi denominata Pedagogia della Rassicurazione Profonda. L’Associazione Globo si adopera per favorire la diffusione della Pratica Psicomotoria Aucouturier e la costruzione, in ogni ambiente educativo, di una cultura psicomotoria che metta il bambino al centro del suo percorso evolutivo, ne ascolti e rispetti i bisogni e le modalità di raccontarsi e ne favorisca le potenzialità creative e di trasformazione.

La pedagogia della rassicurazione profonda considera la dimensione tonico-emozionale, fantasmatica e di rassicurazione profonda, che appartiene all’agire del bambino, centrali per favorire lo sviluppo del pensiero e per creare le condizioni che rendono possibili gli apprendimenti scolastici.

Durante l’incontro verrà illustrata l’esperienza condotta in una scuola dell’infanzia dove, a partire dal progetto di Pratica Psicomotoria attuato con i bambini, si è avviata una graduale trasformazione del contesto scolastico.

RELATORI

  • Guillermo Castaneda psicologo, formatore e specialista in Pratica Psicomotoria Aucouturier
  • Emanuela De Rocco psicologa formatrice e specialista in Pratica Psicomotoria Aucouturier

DESTINATARI

L’incontro è gratuito ed è rivolto ad insegnanti, educatori, genitori e a tutte le persone interessate.

È richiesta conferma della presenza inviando il proprio nominativo tramite:

– e-mail alla Segreteria amministrazione.globo@gmail.com

– oppure SMS al numero 3274695430

Lascia un commento