Pratica psicomotoria di aiuto

L’associazione Globo propone attua presso la propria sede percorsi di aiuto psicomotorio individuale o in piccolo gruppo tramite la Pratica Psicomotoria
Aucouturier. Si tratta di una forma di aiuto alla persona nella sua globalità. Si rivolge a quei/quelle bambini/e che presentino delle difficoltà nel loro percorso evolutivo. Esse si possono manifestare con forme e modalità diverse (problemi di relazione, difficoltà a scuola, probemi a livello affettivo, cognitivo, motorio).

Valorizzare la persona

Tramite l’utilizzo di un dispositivo spazio–temporale e relazionale adeguato, a partire dalla spontaneità del bambino e della  bambina, si agisce sulla valorizzazione delle sue parti positive e si favorisce il ripristino di una dinamica evolutiva globale.
Molte sono le famiglie che si rivolgono alla nostra Associazione e che trovano in essa un valido aiuto per il proprio/a figlio/a ed uno spazio di sostegno e di ascolto per i genitori.

Il lavoro di equipe

I nostri specialisti in Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA® collaborano con insegnanti ed operatori sanitari (psicologi, neuropsichiatri, logopedisti, assistenti sociali ecc…) nell’aiuto ai/alle bambini/e in difficoltà

pratica_psicomotoria_aucouturier_centro_globo_aiuto_new1
pratica_psicomotoria_aucouturier_centro_globo_aiuto_new2
pratica_psicomotoria_aucouturier_centro_globo_aiuto_new6
pratica_psicomotoria_aucouturier_centro_globo_aiuto_new5

Leggi anche...

  • Categoria dell'articolo:Per Bambini