"Il corpo come narrazione di sé"

La dimensione narrativa in educazione

Seminario in presenza e online con :

Ivano Gamelli​

Sabato 4 Settembre 2021 ore 9.00/13.00

Ivano Gamelli ha ideato e introdotto nell’Università italiana l’insegnamento di Pedagogia del corpo.

È docente presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed è stato fra i docenti fondatori della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari; è inoltre docente e cofondatore di Philo – Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche di Milano.

È autore di numerosi testi incentrati in particolare sui diversi linguaggi corporei e sulle pratiche educative e di cura nei diversi contesti pedagogici. È autore inoltre di diversi studi sui metodi e le strategie della narrazione autobiografica.

In questo seminario ci parlerà della dimensione narrativa del corpo e dell’agire e del suo ruolo fondamentale nella costruzione di un Sé unitario. La dimensione narrativa come risorsa fondamentale, quindi, in ogni pedagogia che guardi all’individuo nella sua globalità corpo-mente e non come somma di saperi distinti.

COSTI

Costi per i non soci :  € 55 (Iva Inclusa)

Tariffa agevolata riservata ai SOCI*: € 30

* soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2021 che potrà essere versata anche  contestualmente all’iscrizione al seminarioil cui costo è di 15€.

Chi vuole associarsi deve compilare ed inviare via mail anche la Domanda di Iscrizione all’Associazione e pagare la quota di 15 € in aggiunta alla tariffa agevolata del seminario.

RICONOSCIMENTI

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione nel quale saranno riconosciuti 4 Crediti Formativi per i soci A.I.P.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

E-mail alla Segreteria: amministrazione.globo@gmail.com
o telefonare al numero 327.4695430 (mandare un sms in caso di non risposta per essere richiamati)